Riconnettiti con la tua essenza attraverso il silenzio e la preghiera contemplativa
Sono Gian Carlo Manzoni, coach e counselor e formatore. Il mio impegno è supportare le persone in un programma di coaching e di counseling di supporto per il riorientamento professionale e la crescita personale. Accompagno anche gruppi cristiani e cattolici, tenendo corsi, workshop e seminari sulla meditazione cristiana e sulla crescita olistica e lo sviluppo della leadership e della relazione e comunicazione efficace.

In un tutta la mia vita, ho scoperto che la consapevolezza era il primo passo verso la calma, ma col tempo ho capito che avevo bisogno di qualcosa di molto più profondo. È stato provvidenziale , scoprire la meditazione cristiana, dopo vari percorsi personali di meditazione, che non solo mi ha dato pace, ma mi ha anche avvicinato a Dio e a me stesso in un modo molto profondo ed unico, che non avrei mai potuto immaginare.
Oggi prego e medito ogni mattina e ogni sera e se posso ricavo uno spazio ulteriore durante la giornata condividendo la mia meditazione con altri in gruppi settimanali o mensili, continuando la mia presenza presso l’ordine francescano secolare della parrocchia Immacolata e Sant’ Antonio a Milano. Credo fermamente nel potere trasformativo di questa pratica, che ho unito al modello mBraining e ho integrato in corsi presso la casa di Spiritualità Antoniana di Camposampiero.
L’obiettivo è stato quello di ri-trovare una via semplice di comunicazione con noi stessi e con gli altri, che ci permetta di vedere meglio con la nostra e le nostre intelligenze “spirituali”, aiutandoci a ridurre incertezze e momenti di ansia, trovando nuove motivazioni e per crescere nella fede, nella conoscenza di me stesso e nella realizzazione personale.
Se c’è bisogno e necessità dedico anche il mio tempo ad aiutare in modo solidale e gratuito a coloro che si trovano in un momento di transizione professionale o di vita, con un supporto di qualità, indipendentemente dalla loro situazione economica e finanziaria. Questo lavoro per chi ne ha bisogno riflette il mio desiderio di contribuire al benessere degli altri offrendo un sincero supporto nei loro processi di trasformazione.
Questo blog, nato principalmente dall’esperienza dell’amica e sorella nella fede Mireia Poch, è nato per diffondere le sue e le mie, ossia le nostre riflessioni in un unico spazio, nonché tradurre ed inserire gli audio, le letture e le guide che si preparano per le diverse persone e i gruppi che si accompagnano. Desideriamo inoltre mettere tutto questo a disposizione di altre persone che ricercano una crescita integrale. La mia motivazione è quella di contribuire affinché molte persone scoprano la pace, l’amore e la forza che solo Dio può darci. Come dice Mireia “ Io semino. Il raccolto non è nelle mie mani”.